Primo allenamento in rossoverde per Guido Marilungo che insieme a Vantaggiato, Nicastro, Butic avrà il compito di concretizzare in rete quelle che saranno le azioni offensive dei rossoverdi. Sicuramente un ottimo acquisto per qualunque campionato che la squadra rossoverde si troverà ad affrontare. Subito in campo, questa mattina, ad eseguire le esercitazioni che ha proposto De Canio, che lui conosceva benissimo per averlo avuto nel Lecce, con quella squadra cioè che conquistò la promozione e per Marilungo è tuttora la stagione più fruttuosa in ambito realizzativo. Ben 13 furono, infatti, le sue reti realizzate in terra pugliese.
Da segnalare che il tecnico rossoverde cerca ogni giorno di proporre nuove situazioni di gioco proprio per rendere più interessante e vivo l’allenamento.
Ampio spazio, comunque, anche alle esercitazioni sui calci piazzati e sui calci d’angolo oltre che cercare di far acquisire maggior sicurezza agli attaccanti in zona tiro con tante esercitazioni all’uopo studiate. Dalla parte opposta, invece, Brevi, il suo secondo, ha lavorato con tutti i difensori.
Allenamento differenziato questa mattina per Butic e Pobega, con quest’ultimo che a breve potrebbe riaggregarsi al gruppo.
Sul fronte format campionato di serie B c’è da confermare quanto già si paventava ovvero il Tar del Lazio nella giornata odierna ha annullato la misura cautelare del presidente Di Michele accogliendo l’istanza di revoca proposta dalla FIGC e dalla Lega di serie B. In seguito a quanto disposto dal presidente Germana Panzironi la parola decisiva dovrebbe passare, ma il condizionale è d’obbligo visto che ad ogni ora si succedono le novità, alla Camera di Consiglio del Tar che tornerà a riunirsi il 26 settembre.
In poche parole il Tar del lazio oggi ha smentito sé stesso e avoca a sé il diritto di decidere visto anche che ha accorciato i tempi della Camera di Consiglio che dal 9 di ottobre è stata anticipata al 26 di settembre.
Altro giro, altra corsa che testimonia come la lotta si sia fatta dura senza esclusione di colpi anche tra organi giudicanti dello stesso istituto!
Un fatto, però, è certo ovvero che Bandecchi non alzerà di sicuro bandiera bianca!
AGGIORNAMENTO
In effetti è uscito un nuovo decreto da parte del Collegio di Garanzia del Coni con il quale il presidente Frattini convoca due udienze, tutte successive a quella del 26 settembre al Tar del Lazio, la prima per il 28 settembre sul format e la seconda, invece, per il 1 ottobre sul D4.
Da ricordare che il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si è dichiarato, nella sentenza del 7 settembre, incompetente a giudicare sulla materia rimandando la decisione al TFN.
Insomma, vicenda sempre più complessa in cui l’ottimo collegio difensivo della Ternana, professor Spasiano e gli avvocati Proietti e Giotti, dovranno cercare di districarsi.