La Ternana femminile torna a vincere in casa e la vittima di turno è l’Hellas Verona, una compagine che nella scorsa stagione militava in serie A. 4-0 il risultato finale in una partita che non ha avuto storia se non nelle prime battute quando la squadra di Fabio Melillo risentiva psicologicamente della pesante sconfitta di Napoli.Una volta sbloccato il risultato con la rete di Tarantino al 16′ minuto del primo tempo la partita è scivolata via senza particolari problemi tanto che la Ghioc, portiere delle rossoverdi, non è stata mai impegnata. Nella ripresa, poi, la compagine del presidente Bandecchi, presente anche sabato pomeriggio al Moreno Gubbiotti, ha realizzato altre 3 reti con Spyridonidou, settimo gol per lei in campionato, con Salvatori Rinaldi, gran gol della numero 9tornata finalmente in campo e la sua classe può essere determinante per il gioco offensivo della squadra, e con la Massimino.
4-0, quindi, il risultato finale con una prestazione degna di una squadra che ha mostrato anche carattere perché non era facile affrontare una compagine titolata come l’Hellas Verona. In classifica la Ternana femminile ora sale a quota 10 punti con 3 vittorie interne ed 1 pareggio esterno, quello di Sassari contro la Torres.
IL TABELLINO
TERNANA (3-5-2): Ghioc; Pacioni, Massimino, Di Criscio, Vigliucci ( 25’st Salvatori Rinaldi); Fusar Poli, Torres (41’st Nefrou); Lombardo, Tarantino (35’st Imprezzabile), Labate (41’st Aldini); Spyridonidou (25’st Capitanelli)
A disp: De Bona, Labianca, Quirini, Maffei. All: Melillo
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Shore; Pecchini, Meneghini, Vergani, Capucci; Sardu (13’st Lotti), Ledri; Pasini, Giai (1’st Lefebvre), Semanova (1’st Croin); Peretti (42’st Rognoni).
A disp: Keizer, Bursi, Quazzico, Doneda, Bison All.: Veronica Brutti
ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto (assistenti: Gookooluk- Elisino)
MARCATRICI: 16′ pt Tarantino, 4’st Spyridonidou, 30’st Rinaldi, 32’st Massimino
NOTE: ammonite Pecchini (T), Fusar Poli (T), Imprezzabile (T). Presente in panchina Stefano Bandecchi, presidente della Ternana. Recupero. 2’pt 4’st