foto di copertina, Massimo Oddo, tratta da ilcentro.gelocal.it
Il periodo che sta attraversando il Pescara è davvero magico, così come quello del Trapani, ed è giusto che le due compagini si giochino la promozione in serie A in un doppio confronto. Il Pescara è il secondo anno consecutivo che ci prova e l’anno scorso nella finalissima fu il Bologna ad impedire alla squadra di Oddo di giocare nella massima serie.
La partita di ieri sera, il ritorno di quella di Novara dove la formazione di Oddo aveva vinto per 2-0, non ha avuto storia tale e tanta è stata la superiorità degli abruzzesi che, ancora una volta, hanno messo in mostra un potenziale offensivo micidiale. In gol nel primo tempo il solito Lapadula e Pasquato con il Novara che ha accorciato le distanze al 45′ con un’autorete di Zampano. Il Novara, comunque, che ha onorato l’impegno, è riuscito a pareggiare con Buzzegoli al 28′ del secondo tempo ma una splendida doppietta di Verde ( 36′ e 49′ ) ha messo nuovamente le cose in chiaro e chiuso definitivamente il discorso promozione per il Novara.
Sarà, quindi, il Pescara ad affrontare il Trapani domenica prossima, 5 giugno ore 20,30, e proprio all’Adriatico dove si prevede il tutto esaurito ( 21.000, ndr ). Ieri sera a sostenere, incoraggiare la squadra di Oddo c’erano circa18.000 spettatori. Il ritorno al Provinciale di Trapani giovedì 9 giugno sempre alle 20,30.
IL TABELLINO
PESCARA 4 – NOVARA 2
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo, Zampano, Campagnaro (27′ st Vitturini), Fornasier, Crescenzi, Verre (10′ st Selasi sv), Bruno, Benali, Pasquato, Caprari (3′ st Verde), Lapadula. In panchina: Aresti, Acosta, Diamoutene, Mitrita, Cappelluzzo, Torreira. Allenatore: Oddo.
NOVARA (4-2-3-1): Da Costa, Dickmann, Vicari, Dell’Orco, Mantovani, Buzzegoli, Casarini (37′ st Corazza); Faragò, Gonzalez, Lanzafame (25′ st Adorjan); Galabinov (18′ st Evacuo). In panchina: Pacini, Viola, Ludi, Bolzoni, Schiavi, Garofalo. Allenatore: Baroni.
RETI:
2’pt Lapadula, 34′ pt Pasquato, 45′ pt aut. Zampano, 28′ st Buzzegoli, 36′ e 49′ st Verde.
Angoli 2-2.