Crisi nera per la Sampdoria di Andrea Pirlo che dopo l’esordio vincente a Terni ha rimediato 2 pareggi (a Parma e Cremona, peraltro) e ben 5 sconfitte, delle quali 4 in casa. Oggi non è bastato il rigore di Borini, il Catanzaro l’ha ribaltata con Vandeputte e Brignola.
Il Sudtirol ha conosciuto la prima sconfitta in campionato a Palermo. Gli altoatesini hanno chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Ciervo. Nella ripresa prima pareggia Ceccaroni , poi, a al 90° Aurelio fa esplodere il Barbera con uno spettacolare colpo di testa che manda la palla sotto la traversa.
Ribaltone anche a Cittadella. Fino a 4 dal termine, infatti, era in vantaggio il Lecco grazie al gol di Ionita nel primo tempo. Il Cittadella nella ripresa fallisce l’occasione del pareggio con Pittarello che calcia sul palo un rigore. Pittarello si fa perdonare all’86° quando corregge in rete una palla di testa per l’1-1. Due minuti più tardi, sempre di testa il gol del sorpasso di Cassano.
Sesto pareggio in otto partite per il Bari che non vince nemmeno con il Como, in 10 uomini per l’espulsione di Kone, doppio giallo in avvio di secondo tempo. Sul filo del fuorigioco il vantaggio firmato da Diaw che è durato appena due minuti. Ci ha pensato Bellemo a rimettere il risultato in parità.
RISULTATI E CLASSIFICA
FERALPI-SPEZIA 1-2
PISA-COSENZA 1-2
MODENA-VENEZIA 1-3
BRESCIA-ASCOLI 1-1
TERNANA-REGGIANA 3-0
SAMPDORIA-CATANZARO 1-2
BARI-COMO 1-1
PALERMO-SUDTIROL 2-1
CITTADELLA-LECCO 2-1
CREMONESE-PARMA 1-2
PARMA IN TESTA CON 20 PUNTI
PALERMO 16
VENEZIA 15
CATANZARO 15
COMO 14
MODENA 12
CITTADELLA 12
COSENZA 11
CREMONESE 10
SUDTIROL 10
BRESCIA 9
BARI 9
PISA 8
ASCOLI 8
REGGIANA 7
SPEZIA 5
TERNANA 5
FERALPI 4
SAMPDORIA 3
LECCO 1
BRESCIA E LECCO 3 PARTITE IN MENO
PALERMO, COMO, MODENA, SUDTIROL, PISA E SPEZIA , UNA PARTITA IN MENO