SERIE B, I RISULTATI DELLE PARTITE DEL POMERIGGIO
LECCE-ALESSANDRIA 3-2
Partita rocambolesca a Lecce dove i padroni di casa, al 96° hanno avuto ragione dell’Alessandria.
Lecce subito in vantaggio con Tuia, di testa, ripreso da Corazza con un bel diagonale che ha sfruttato un pasticcio della difesa di casa. Piemontesi in vantaggio, a sorpresa, ad inizio ripresa con un colpo di testa di Ba. Vantaggio che dura tantissimo perché il Lecce è riuscito a pareggiare solo a 3 minuti dalla fine con Rodriguez. Ha pesato l’espulsione per doppia ammonizione di Di Gennaro che ha lasciato l’Alessandria in 10. All’ultimo tuffo, al 6° minuto di recupero, il Lecce ha trovato il guizzo che vale i tre punti con Coda. Gol convalidato nonostante le proteste degli ospiti che lamentavano un toco con la mano che, né l’arbitro, né il Var, hanno ritenuto di dover punire.
ASCOLI-BENEVENTO 0-2
Dopo 3 vittorie consecutive l’Ascoli torna sulla terra.
Sau e Insigne chiudono la partita dopo appena 25 minuti. La reazione dei bianconeri padroni di casa è sterile, il Benevento può festeggiare la seconda vittoria in campionato
REGGINA-SPAL 2-1
La Reggina ha vinto una partita complicata che si era messa subito bene grazie al vantaggio firmato da Hetemaj. Poi la Spal è riuscita a pareggiare grazie ad Esposito che ha trasformato un calcio di rigore. Rigore battuto due volte. La prima volta Esposito se lo era fatto parare da Micai.
Il gol che ha deciso la partita, nella ripresa, porta la firma di Adriano Montalto.
PERUGIA-COSENZA 1-1
I padroni di casa falliscono ancora l’obiettivo della prima vittoria al Curi. Dopo la sconfitta con l’Ascoli arriva il pari deludente con il Cosenza.
Perugia in vantaggio con Rosi ad inizio ripresa ma il Cosenza pareggia un quarto d’ora dopo con Situm. I calabresi restano in 10 a pochi minuti dal termine per l’espulsione di Palmiero, il Perugia non ne approfitta. Finisce 1-1.
MONZA-TERNANA 1-1
Brianzoli subito in vantaggio grazie all’eurogol di Mota Carvalho. I padroni di casa falliscono alcune opportunità per mettere al sicuro il risultato e al 5° minuto di recupero vengono puniti dalla Ternana che non ha smesso di crederci. Risolve Capone. Primo punto in classifica per i rossoverdi che abbandonano l’ultimo posto.
VICENZA-PISA 1-3
Il Pisa non si ferma più. I nerazzurri toscani hanno battuto il Vicenza in trasferta anche se i padroni di casa erano passati in vantaggio per primi con un bel colpo di testa di Proia. Sempre nel primo tempo il pareggio della capolista con un altro bel colpo di testa di Tourè. Partita equilibrata fino al 35° del secondo tempo quando Birindelli ha raccolto una respinta del portiere e l’ha fulminato con destro imprendibile. Poi c’è stato, nel recupero il bellissimo gol di tacco di Mastinu. Pisa in vetta da solo.
CITTADELLA-PORDENONE 1-0
E’ bastato un gol di Okwonkwo ad inizio ripresa al Cittadella per avere ragione del Pordenone. Vittoria senza brillare e con il minimo sforzo per la squadra di casa al temine di una gara brutta e con scarse emozioni.
PARMA-CREMONESE 1-2
Risultato a sorpresa nel posticipo serale della 4^ giornata di andata del campionato di serie B. La Cremonese ha vinto a Parma per 2-1.
Ospiti in vantaggio con Fagioli che ha approfittato di un erroraccio di Cobbaut in uscita, ha dialogato con Di Carmine e fulminato Buffon.
La reazione del Parma non c’è e la Cremonese raddoppia sull’asse Valeri-Vido con gol di quest’ultimo ancora a rete dopo il gol contro il Cittadella.
Il primo tempo si chiude sullo 0-2.
Nella ripresa fa di più il Parma ma è la Cremonese che potrebbe portarsi sullo 0-3. Di Carmine, infatti, prima si fa parare un calcio di rigore da Buffon, poi, visto che Il var decide che si deve ripetere, torna sul dischetto nuovamente e questa volta calcia a lato.
Il Parma resta in partita e dimezza lo svantaggio con un destro di Mihaila. Ci sarebbe il tempo per completare la rimonta ma la Cremonese si difende benissimo. Poi Vazquez si fa espellere e lascia i suoi in 10. Espulso anche l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia.
Vincono i grigiorossi per 2-1.
LA CLASSIFICA
PISA 12 PUNTI
BRESCIA 10
CREMONESE 9
ASCOLI 9
CITTADELLA 9
FROSINONE 8
REGGINA 8
PARMA 7
BENEVENTO 7
MONZA 6
LECCE 5
PERUGIA 5
SPAL 4
COSENZA 4
CROTONE 3
COMO 2
TERNANA 1
VICENZA 0
ALESSANDRIA 0
PORDENONE 0