Nelle tabelle allegate vi proponiamo il riepilogo delle principali operazioni di mercato portate a termine dalle società di serie B.
Alcune società hanno operato delle proprie e vere rivoluzioni come la Salernitana, il Vicenza, Livorno, Bari e Avellino, altre che si sono limitate ad alcuni aggiustamenti come il Crotone, il latina ed il Novara ed altre ancora, invece, come la Ternana che non hanno centrato quelli che erano gli obiettivi dichiarati alla vigilia.
La società rossoverde, infatti, aveva programmato come obiettivo l’arrivo di una punta ed è arrivato, invece, un esterno, Gennaro Troianiello.
Da quel che risulta ha sondato il mercato addirittura andando a verificare anche la disponibilità di Ardemagni, come ha anche dichiarato il suo procuratore a Sky, che ha rifiutato l’offerta della società di Via Aleardi, rappresentata nell’occasione da Fabrizio Larini, consulente di mercato di Simone Longarini. Un tentativo goffo ed inopportuno non certo per il valore del giocatore ma per gli effetti che avrebbe potuto avere sulla tifoseria rossoverde. I fatti del derby d’andata sono ancora vivi tra i tifosi. Gli altri attaccanti contattati ( Curiale, Marilungo ) hanno respinto l’interessamento della società di Via Aleardi per l’inadeguatezza della proposta.
Da decifrare, invece, la vicenda relativa a Fabiano Santacroce, difensore ex Parma, svincolato, che ha firmato il contratto che lo lega alla società rossoverde, che, però, non è stato depositato in Lega. E tutto ciò è spiegabile con il fatto che la lista over è al completo e per farvi entrare Santacroce ne deve uscire un’altro. Evidentemente in casa rossoverde avevano in programma un’ uscita ( Ceravolo ? ) poi saltata. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni, ma di certo la vicenda non è stata gradita dall’entourage del giocatore.
Un mercato bloccato, quindi, quello rossoverde insoddisfacente con la consolazione che almeno sono rimasti i pezzi richiesti dalle altre società ovvero Ceravolo, Meccariello, Furlan. Chissà ora se la Ternana ravviserà la necessità di proporre loro, Vitale incluso, visto che vanno a scadenza, il rinnovo contrattuale o accetterà passivamente che i calciatori già dai prossimi giorni possano firmare un precontratto con un’altra società liberandosi a parametro zero a giugno?