E’ tutta colpa (si fa per dire) di Carboni che in un’area affollata dell’Ascoli riesce a colpire sotto misura e battere Leali, al 91°. Il gol di Carboni ha permesso al Venezia di vincere ad Ascoli e di alzare la zona play out a 33 punti. Ciò significa che sono in una zona , non più tranquilla, il Cittadella, l’Ascoli e la Ternana, obbligata a fare risultato contro il Bari per tenersi a distanza dalla zona calda.
Ma l’impresa della giornata è firmata dal Cosenza che è andato a vincere a Frosinone. Ha deciso un gol al 95° di Brescianini, una conclusione dal limite dell’area che si è insaccata all’angolino basso. Il Cosenza pure sale a quota 32.
Importantissimi per il Perugia i 3 punti conquistati a Cittadella. La differenza l’hanno fatta, in avvio di secondo tempo, i gol di Di Carmine e Casasola.
Poca fortuna invece per Benevento, Brescia e Spal battute da squadre di prima fascia. Il Benevento ha perso a Pisa 2-0: bellissimo il vantaggio di Moreo di testa e poi il raddoppio di Tramoni nella ripresa. Vince largo il Genoa a Brescia. Nel recupero del primo tempo, Salcedo porta in vantaggio i liguri, nella ripresa la doppietta di Gudmunnsson (bellissimo il primo con cui ha finalizzato un contropiede). Inarrestabile la marcia del Sudtirol: una doppietta di Zaro, un gol per tempo, ha permesso agli altoatesini di piegare la resistenza della Spal.
Parma bruttissimo sconfitto a Como, 2-0 e fuori dalla zona play off.
Il Cagliari ha travolto la Reggina 4-0, a Reggio Calabria. Doppietta di Lapadula nel primo tempo (il secondo su rigore). Nella ripresa Mancosu trasforma un altro rigore (come nel primo caso concesso per un mani in area) e poi , nel recupero, c’è gloria anche per Zappa che firma lo 0-4 finale.
RISULTATI E CLASSIFICA
PALERMO-MODENA 5-2
PISA-BENEVENTO 2-0
COMO-PARMA 2-0
SUDTIROL-SPAL 2-0
CITTADELLA-PERUGIA 0-2
BRESCIA-GENOA 0-3
FROSINONE-COSENZA 0-1
ASCOLI-VENEZIA 0-1
REGGINA-CAGLIARI 0-4
TERNANA-BARI SI GIOCA DOMENICA 19 MARZO ALLE ORE 16,15
FROSINONE SEMPRE IN TESTA CON 62 PUNTI
GENOA 56
OGGI SAREBBERO PROMOSSE IN SERIE A
SUDTIROL 51
BARI 50 (-1 PARTITA)
PISA 45
CAGLIARI 45
REGGINA 42 (-1 PARTITA)
PALERMO 42
OGGI DISPUTEREBBERO I PLAY OFF
PARMA 41
COMO 39
MODENA 38
TERNANA 36 (-1 PARTITA)
ASCOLI 36
CITTADELLA 35
PERUGIA 33 (-1 PARTITA)
VENEZIA 33
COSENZA 32
OGGI DISPUTEREBBERO IL PLAY OUT
BENEVENTO 29
SPAL 28
BRESCIA 28
OGGI RETROCEDEREBBERO IN SERIE C