La serie B continua a suscitare l’interesse degli sportivi ma anche reazioni che dimostrano l’incoerenza gestionale che danneggia l’immagine del calcio italiano ed è anche per questi motivi che il presidente del Collegio, Franco Frattini, chiamato in causa dal Tar del Lazio, vuol affrettare i tempi per l’udienza e decidere sui temi del format e sull’ormai famoso comma D4 sulle norme per i ripescaggi.
E’ di questa mattina un tweet del presidente del Collegio di Garanzia del Coni nel quale annuncia che chiederà in mattinata la rinuncia a tutti i termini alle parti interessate, FIGC inclusa, per convocare l’udienza ed addivenire ad una decisione del Collegio già da questa settimana.
E’ una presa di posizione netta, importante, fatta alla luce del sole come ama Frattini, perchè ieri si temeva che i termini potessero slittare oltre la data del 9 di ottobre, giorno in cui si riunisce in camera di consiglio il Tar del Lazio.
Segue TWEET del presidente del Collegio di Garanzia
Dopo un’ora dal sopra riportato tweet Frattini ne ha messo in rete un’altro in cui dichiara espressamente che lui non farà parte del Collegio di garanzia in quanto ha espresso chiaramente la sua posizione ovvero quella di una B a 22 squadre. Nello stesso tweet conferma che verrà presa una decisone sulla B in settimana.