In tempi di grave crisi economica che si è abbattuta sul mondo del pallone la buona notizia per le 20 società di serie B è che le risorse a disposizione per la cessione dei diritti televisivi sono raddoppiate rispetto al precedente triennio e ci sono ancora vendere i diritti in chiaro
Infatti dopo Sky e Helbiz Media ha rinnovato la sua offerta anche Dazn che nelle ultime stagioni ha seguito in esclusiva la serie B.
Ne ha dato notizia la Lega precisando che “la partecipazione di Dazn è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile”.
Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media, dunque, si è aggiunto, entro il termine previsto del 15 giugno, l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la Serie BKT. Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.
Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.