– Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media del
Campionato di Serie BKT all’estero in tutto il Mondo, annuncia un nuovo accordo con Kosmos, player mondiale nel mondo dell’entertainment sportivo, per la trasmissione in esclusiva del campionato italiano di calcio di Serie BKT in Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina.
Helbiz Media collaborerà con emittenti prestigiose e piattaforme digitali all’avanguardia per raggiungere una fetta sempre più ampia di mercato. In particolare, grazie a Nova Sport, il Campionato di Serie BKT sarà visibile in Bulgaria, Grecia e Cipro. Sportklub trasmetterà il Campionato di Serie BKT in Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro e Serbia, dove vanta una audience di circa il 90% della popolazione. In Spagna e America Latina, il Campionato di Serie BKT sarà trasmesso dalla piattaforma digitale Footters. Nello specifico, i Paesi coinvolti saranno Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Peru, Guiana, Paraguay, Uruguay, Suriname, Venezuela, Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Messico, Honduras, Nicaragua, Panama, Caraibi.
Questo accordo segna un nuovo fondamentale passo in avanti per il Campionato di Serie BKT nel percorso di crescita internazionale. È la dimostrazione della capacità di attirare l’interesse di nuove piattaforme e nuove emittenti raggiungendo un pubblico più ampio e multinazionale.
Nei giorni scorsi, sempre la Helbriz, aveva stretto un accordo con CLIQ Digital AG che ha acquisito i diritti di trasmissione esclusiva per il campionato italiano di calcio di Serie BKT in Germania, Austria e Svizzera.
“Un altro traguardo raggiunto – ha commentato il presidente della Lega B Mauro Balata – dopo l’annuncio di Germania, Austria e Svizzera di qualche giorno fa , che dimostra ulteriormente come il nostro campionato cadetto sia un prodotto straordinario, che per la prima volta sarà trasmesso in paesi dove non è mai arrivato sino ad ora. Stiamo continuando a lavorare per ampliare ulteriormente l’internazionalizzazione del nostro marchio, un obiettivo che ci siamo dati fin da subito con la nuova governance insieme a tutti i club”.