Clamoroso risultato in una gara valida per il campionato di serie C, girone A. Il Pro Piacenza che giocava a Cuneo è stato sconfitto per 20-0 dai padroni di casa.
La squadra di Piacenza si è presentata con soli 8 giocatori ed poi rimasta in 7 uomini.
Era a rischio esclusione dal campionato non essendosi presentata già per 4 volte , quindi ha deciso di scendere in campo lo stesso ma con 8 ragazzini della formazione juniores.
“Quanto accaduto a Cuneo con la squadra del Pro Piacenza è un insulto allo sport e ai suoi principi fondanti” , ha detto il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina.
“Quella cui abbiamo assistito – ha aggiunto – sarà comunque l’ultima farsa. Abbiamo la responsabilità di tutelare la passione dei tifosi, gli imprenditori sani e la credibilità dei nostri campionati.”
Secondo il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli il Pro Piacenza “ha violato le norme della lealtà sportiva in modo inverecondo.”
“Ci sono norme etiche che vanno rispettate e spero si proceda all’esclusione al più presto”, questa è l’opinione di Damiano Tommasi, presidente dell’associazione italiana calciatori.