I vertici del calcio stanno studiando su come programmare il finale di stagione facendo affidamento su un Coronavirus, ce lo auguriamo tutti ma è imprevedibile come sostengono i virologi quando gli effetti scompariranno, in fase di rallentamento.
E così la Lega di C è ormai convinta che la stagione non si possa più chiudere il 30 giugno ma addirittura ipotizza che la finale di ritorno dei play off si possa disputare non prima del 19 luglio.
In base alle ipotesi formulate il campionato di serie C potrebbe riprendere il 3 maggio con la disputa della 31^ giornata ( Vibonese-Ternana ) e tre giorni dopo, il 6, ci sarebbe il primo test importante per la Ternana, impegnata nella finale di andata della Coppa Italia al Liberati.
I rossoverdi, poi, dovrebbero scendere nuovamente in campo il 10 per affrontare la 32^ giornata ( Picerno-Ternana ) per osservare un turno di riposo che verrà sfruttata per far recuperare la 28^ giornata nel girone A e B.
Ancora in campo i rossoverdi il 17 maggio per la 33^ giornata ( Paganese-Ternana ) e tre giorni dopo la squadra di Fabio Gallo si giocherà la finale di ritorno di Coppa Italia in terra piemontese.
Il 24 maggio di nuovo in campo per la 34^ giornata( Ternana-Teramo ) e di nuovo in campo il 31 maggio per la 35^ giornata ( Viterbese-Ternana).
Resterebbero tre giornate da giocare ovvero il 7 ( Ternana- Catanzaro ), il 10 ( Casertana-Ternana ) e il 14 giugno, giorno in cui si concluderà la regular season con Ternana – Cavese.
Il 17 giugno è in programma il 1° turno dei gironi dei play-off che si concluderanno con le due finali in programma il 15 ed il 17 luglio.
I play-out, invece, sono in programma il 21 giugno, l’andata, e 28 giugno il ritorno.
Il tutto naturalmente, e lo speriamo ardentemente, che la situazione possa migliorare sul fronte dei contagi del coronavirus.