Fabrizio De Silvestri è tornato in libertà. Era stato arrestato il 27 settembre scorso in seguito a una indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Terni su una truffa commessa in danno di malati gravi.
De Silvestri aveva ideato un cocktail grazie al quale – secondo lui – malati di sclerosi multipla e di altre malattie degenerative potevano avere una qualità della vita migliore.
QUI LA NOTIZIA DELL’INCHIESTA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/truffe-a-malati-sei-arresti-a-terni-363323
Tutto falso, secondo la Procura che, insieme a De Silvestri aveva arrestato altre 5 persone , a vario titolo ritenute corresponsabili di quella che è stata considerata una vera e propria truffa sul dolore delle persone.
Nelle settimane successive agli arresti gli altri indagati sono stati tutti rimessi in libertà. Agli arresti domiciliari era rimasto proprio Fabrizio De Silvestri.
Ieri il Tribunale del Riesame di Perugia ha stabilito che non c’è il pericolo di fuga nè quello dell’inquinamento delle prove. Per quel che riguarda la reiterazione del reato , secondo il Tribunale del Riesame, vi è è un difetto della motivazione nella richiesta del GIP degli arresti domiciliari.
Pertanto De Silvestri è tornato in libertà.