“Sono lieta ed onorata di essere stata chiamata a servire lo Stato in questa provincia, con una forte vocazione sia turistica che industriale.”. Sono queste le prime dichiarazioni rese da Angela Pagliuca, nuovo prefetto di di Terni.
“Il mio sincero auspicio – ha aggiunto il Prefetto – è di lavorare insieme per rafforzare la fiducia nelle Istituzioni impegnate nella garanzia dei diritti civili, nel contrasto di qualsiasi forma di interferenza illecita nella vita individuale e nell’economia, nella promozione di condizioni di sempre maggiore tutela della pubblica incolumità, della sicurezza del lavoro e della coesione sociale.”
Al suo arrivo, a Terni , il Prefetto Pagliuca (proveniente da Fermo) è stata accolta dal benvenuto del Vice Prefetto Vicario, Andrea Gambassi, e degli altri dirigenti della Prefettura, con i quali ha già avuto un breve scambio informale di impressioni nella mattinata.
Questo pomeriggio incontrerà in Prefettura i vertici delle forze dell’ordine. Il calendario d’incontri proseguirà nei prossimi giorni con le Autorità ed i rappresentanti delle istituzioni locali.
“A tutti assicuro – ha concluso Angela Pagliuca – il massimo impegno e la più completa disponibilità al confronto e alla collaborazione attraverso un dialogo costante volto ad affrontare, in maniera concorde e solidale i problemi della collettività, ricercando e realizzando soluzioni efficaci nell’interesse della comunità locale”.