L’annuncio lo ha dato lo stesso sindaco Leonardo Latini sul suo profilo Facebook. Nella riunione di giunta è stato deciso un taglio delle indennità di sindaco e assessore del 10%.
E’ stata anche sbloccata la vicenda del ponte sulla Gabelletta-Maratta.E’ stato, infatti dato il via libera ai lavori di adeguamento del ponte al termine dei quali si potrà finalmente aprire la variante che collegherà due zone nevralgiche della città.
Il tutto sarebbe dovuto avvenire entro febbraio scorso.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Rubriche/al-via-i-lavori-per-il-completamento-della-gabelletta-maratta-437929
IL Comune di Terni, poi, prende di petto la questo del Parco Cardeto.
“Questa mattina – ha affermato il sindaco – ho presieduto una riunione di tecnici e di amministratori proprio per esaminare la questione del parco di Cardeto, anche alla luce dell’oggettivo allarme sul fronte della sicurezza. Le lamentele e le preoccupazioni dei residenti della zona sono le nostre. Ora il fascicolo Cardeto è all’attenzione di tutte le strutture dell’Ente perché la situazione non può proseguire in questo modo, il quartiere e la città non possono fare a meno di un’area verde essenziale per la qualità urbana, un’area verde che da preziosa risorsa è diventata invece fonte di problemi.”
Pertanto è stato intimato al titolare del cantiere di mettere in sicurezza entro cinque giorni l’intera area. Il Comune diffida a ripulire, curare la vegetazione, a rimuovere accumuli di materiali infiammabili, a derattizzare e disinfestare. Un provvedimento che si è reso necessario per evitare incendi facilitati dal caldo di questi giorni ma soprattutto dallo stato di degrado dell’area caratterizzata, al momento, da una folta vegetazione in stato di abbandono. Il provvedimento di messa in sicurezza riguarda anche l’igiene pubblica, con la presenza di roditori e di altri animali non compatibili con un contesto urbano.