Mentre nel calcio dei grandi sta per riprendere l’attività sul campo per preparare al meglio la stagione agonistica in quello dei settori giovanili, invece, si lavora per allestire gli organici, e sono tanti, per affrontare i vari campionati e risolvere i problemi logistici che puntualmente si presentano nelle società dilettantistiche.
C’è anche, però, chi è impegnato a fronteggiare ed affrontare le trattative per quei ragazzi che si sono particolarmente messi in luce e che sono richiesti anche da società professionistiche.
È il caso, ad esempio, della Accademia Calcio Terni del presidente Manuele Arcangeli che ha concluso in questi giorni una interessante operazione che porterà due ragazzi, gemelli, alla Lazio di Lotito.
Si tratta di Edoardo e Umberto Seghetta, classe 2004, che nella scorsa stagione hanno giocato con la formazione neroverde dell’Under 17 A1. Il primo è una mezza punta mentre il secondo è un centrocampista centrale con spiccate doti di inserimento che riesce ad abbinare con profitto le due fasi.
Nella Lazio andranno a far parte della rosa dell’Under 18.
Da segnalare che Romeo Papini, direttore sportivo della Accademia Calcio Terni, seguiva da tempo i due ragazzi che giocavano con la FC Orvieto e nella passata stagione, credendo nelle loro qualità sia tecniche che fisiche, li ha arruolati nella società neroverde.
Sicuramente una bella soddisfazione per l’Accademia Calcio Terni che, insieme alle consorelle Nuova Accademia e Ferentillo-Valnerina, lavora anche per dare un futuro ai propri ragazzi in virtù degli ottimi rapporti che intrattiene con le più importanti società professionistiche italiane.