Fonti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy esprimono ‘piena soddisfazione’ per l’emendamento alla Legge di Bilancio, approvato in Commissione al Senato in attuazione degli impegni assunti dal Dicastero, che prevede lo stanziamento di 35 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2026 al 2028 a sostegno della decarbonizzazione del settore siderurgico. Una misura ritenuta dal Mimit ‘un tassello fondamentale per il rilancio del polo siderurgico di Terni’.
ALTRE REAZIONI
“Accogliamo con grande soddisfazione lo stanziamento previsto dall’emendamento alla Legge di Bilancio, approvato in Commissione al Senato: 35 milioni di euro ogni anno dal 2026 al 2028 per sostenere la decarbonizzazione del polo siderurgico di Terni. Così come aveva anticipato il ministro Urso”.
Lo ha dichiarato il senatore Salvo Pogliese, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Agricoltura e Industria.
“Un passo fondamentale – aggiunge il senatore – per rilanciare un settore strategico per l’economia nazionale, coniugando innovazione, sostenibilità e tutela dei posti di lavoro. L’impegno del governo è chiaro: rafforzare la competitività delle imprese italiane senza piegarsi alle pressioni europee che spesso penalizzano l’industria del nostro Paese”.














