La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Terni ha denunciato due ternani di 25 anni incensurati, dipendenti di un centro commerciale della città, per aver sottratto telefoni smartphone di ultima generazione in vendita presso lo stesso centro commerciale e averli poi rivenduti su Internet attraverso un noto sito di e-commerce. Alcuni dei telefoni sottratti, che erano in uso agli ignari acquirenti, sono stati recuperati dagli operatori della Polizia di Stato in diverse città italiane.
La stessa Polizia postale ha denunciato anche una coppia ternana di 25 e 30 anni poiché, dopo essersi recati presso una tabaccheria , richiedevano di effettuare una ricarica di circa 400 euro su carta poste-pay, risultata poi intestata all’uomo, ma al momento del pagamento, adducendo delle scuse varie, si sono allontanati dalla tabaccheria senza poi saldare il dovuto. Sono in corso verifiche al fine di individuare eventuali altri esercizi truffati dal coppia.
Infine, agenti della polizia di stato hanno fermato in viale Curio Dentato , a Terni, tre uomini di Rieti, visibilmente alterati dai fumi dell’alcol. I tre, di 32, 43 e 44 anni, andavano a piedi verso la stazione ferroviaria, barcollando. Dopo l’indetificazione è emerso che tutti e tre hanno alle spalle una lunga lista di precedenti penali
in materia di stupefacenti e non solo, e uno di loro, il 44enne, era già stato allontanato da Terni due settimane fa.
Per lui è scattata la denuncia per la violazione del Divieto di Ritorno, la stessa misura che è stata notificata ai suoi amici che non potranno tornare a Terni per tre anni.