Il primo confronto tra Spal e Ternana si disputa nella stagione 68/69, alla fine della quale la Spal retrocede, e la squadra rossoverde, allenata da Viciani, si aggiudica l’incontro grazie ad un gol di Cardillo.
In quella circostanza il tecnico di Castiglion Fiorentino schierò il seguente undici: Germano; Pandrin, Bonassin, Corelli, Vianello ( Nicolini ) Marinai, Cardillo, Imperi, Rozzoni, Liguori, Meregalli .
Ancora un successo nella stagione 73/74 con i rossoverdi che si imposero con il punteggio di 2-0 con i gol di Gritti e Garritano. Il tecnico di quella squadra, che al termine della stagione conquistò la promozione in serie A, era Riccomini che quel giorno al Mazza schierò Nardin, Platto, Benatti, Gritti, Rosa, Panizza, Luchitta, Garritano ( Scarpa ), Jacomuzzi, Crivelli, Rossi.
Nella stagione 75/76, terza vittoria consecutiva in terra estense con la formazione rossoverde che ebbe la meglio con i gol di Bagnato e Zanolla.
Prima sconfitta nella stagione 76/77 con un netto 4-0 in favore della formazione di casa. L’allenatore rossoverde era Edmondo Fabbri.
Pareggio per 1-1 nella stagione 78/79 con la Ternana allenata da Renzo Ulivieri e con il gol del pari realizzato da Martelli. L’allenatore della Spal era Caciagli, già alla guida dei rossoverdi nel passato.
Torna al successo la Spal nella stagione successiva: 2-0 per i locali., successo che bissarono nella stagione 92/93 con il punteggio di 3-0.
Torna al successo la Ternana nella stagione 2009/2010 vincendo per 1-0, mentre l’ultimo incontro si è concluso sul punteggio di 0-0. Era la stagione 2011-2012, quella che segna il ritorno della Ternana in serie B. Mimmo Toscano, l’allenatore, quel giorno schierò la seguente formazione: Ambrosi; Ferraro De Giosa, Gotti ( Sinigaglia ), Cejas, ( Carcuro ), Pisacane, Bernardi, Miglietta, Litteri ( Docente ), Nolè, Dianda. A disposizione Virgili, Stendardo, Fazio, Laecheeb.
In definitiva, quindi, la squadra rossoverde al Paolo Mazza ha conseguito 4 vittorie, 2 pareggi e per tre volte è stata sconfitta. Precedenti, quindi, non male per i rossoverdi!