Una importante manifestazione aerea si è svolta nella giornata di sabato, ma continuerà oggi, domenica, all’Aviosuperficie Leonardi ovvero il raduno di fine d’estate organizzato dall’HGA, Historical Aircraft Group, associazione che accoglie gli amanti di velivoli storici che hanno affollato il prato della struttura ternana.
E’ il terzo anno che l’Aviosuperficie ospita il raduno ed il colpo d’occhio, nel guardare il campo di volo, era davvero affascinante.
Durante la giornata di sabato si sono succedute esibizioni, esposizioni a terra dei velivoli, voli in formazione con piloti ex frecce tricolori e si sono registrati 150 movimenti tra decolli ed atterraggi.
Il pezzo forte della mattinata si è registrato quando si sono alzati in volo 4 aerei ed è iniziata l’esibizione acrobatica nel cielo ternano di cui vi mostriamo qualche particolare.
Affascinante anche il volo acrobatico individuale con protagonisti anche due campioni italiani di acrobazia aerea.
Altro pezzo forte della giornata, poi, è stato il corso di perfezionamento per paracadutisti.
Domenica mattina tutti ancora sul campo di volo dell’Aviosuperficie Leonardi che nel pomeriggio comincerà a svuotarsi con i piloti che, a bordo dei loro preziosi velivoli, guadagneranno gli hangar di casa.
L’ingresso all’aviosuperficie è libero.