Nella puntata di mercoledì 24 gennaio di “Fuori dal coro”, Rete4, è stato proposto un video che ha ripercorso la vicenda della sparizione del gatto Hiro di proprietà della moglie di Nino Frassica, Barbara Exignotis. Vicenda che si è arricchita di ulteriori particolari visto che la Exignotis ha pesantemente insultato la vicina di casa che ritiene responsabile della sparizione del gatto avvenuta il 23 settembre. Di Hiro, da quella data, nessuna traccia nonostante una lauta ricompensa garantita dalla famiglia Frassica seconda la quale il gatto sarebbe tenuto prigioniero da una coppia di spoletini (che smentiscono categoricamente). “È trattenuto in una casa di piazza campello a Spoleto”, afferma in un video lo stesso Frassica.
“Vecchia di merda, troia, puttana”, alcuni degli insulti che la Exignotis rivolge alla vicina.
“Da parte della famiglia Frassica condotte assurde” afferma l’avvocato Fabrizio Gentili che assiste, invece, la coppia accusata “senza uno straccio di prova. Tutto questo – aggiunge il legale – ha causato uno stato di ansia, di terrore, nei miei assistiti che sono stati costretti a barricarsi in casa”.
Viene mandato in onda, nel servizio da Spoleto , anche un messaggio lasciato nella segreteria telefonica della coppia in questione in cui Barbara Exignotis dice “devi morire bastardo, pezzo di merda, tu e la tua famiglia”. Un clima avvelenato tanto che un’altra vicina di casa di Frassica afferma “tutti abbiamo paura di quella donna (la Exignotis, ndr) , ma certo, tutti abbiamo paura di lei”.
Nel video mandato in onda a “Fuori dal coro” anche i resti di una pietra che la moglie di Frassica avrebbe lanciato in direzione della casa della vicina.
Scattano le denunce. Frassica e la moglie sono così accusati di diffamazione aggravata, stalking, violenza privata, violazione di domicilio e istigazione a delinquere.
La Exignotis poi definisce gli spoletini “burini e rincoglioniti, mangia salame, pezzi di merda, tutto salato vi da alla testa, spoletini del cazzo”.
IL CIDEO A QUESTO LINK