Stando al referto arbitrale, il giocatore rossoverde della squadra Under 15, Giuseppe Borriello, deve averla combinata grossa visto che il Giudice Sportivo gli ha comminato ben 10 giornate di squalifica.
La motivazione addotta dal Giudice Sportivo che ha preso le sue decisioni in merito alla partita Perugia-Ternana, così recita ” al termine della gara, pronunciava una frase nei confronti di un avversario comportante grave offesa per motivi di colore e nazionalità “. Sembra che il giovane rossoverde, Borriello, abbia rivolto l’offesa intrisa di razzismo mentre i giocatori del Perugia stavano festeggiando per la loro prima vittoria in campionato
Da segnalare che la squadra rossoverde aveva subìto durante il match l’espulsione di Lorenzo Blasi, appiedato per due turni per aver rivolto una frase offensiva all’arbitro.
E’ vero che era un derby, ma atteggiamenti sopra le righe soprattutto a livello giovanile devono assolutamente essere repressi drasticamente.
E la punizione inflitta dal Giudice Sportivo si spera possa servire da lezione per il giovane calciatore e per tutti coloro che in campo si ostinano ad offendere coloro che hanno un colore della pelle diversa dalla loro.