Riprende il campionato della Ternana con l’impegno di questa sera contro l’Ascoli e le due squadre si presentano all’appuntamento con tante assenze sia dall’una che dall’altra parte e con tanti giocatori positivizzati negli ultimi giorni che potrebbero risentire della mancanza di allenamento.
11 gli assenti nell’Ascoli di cui 4 squalificati, e 9 nella Ternana tra infortunati e positivi al Covid19 per cui diventa un rebus capire quali possano essere le idee dei due tecnici sulle formazioni.
” Più che dalle mie scelte-ha detto Lucarelli in conferenza stampa-la formazione scaturirà dal responso de i medici e dei fisioterapisti che dovranno darmi delle indicazioni sulle condizioni dei ragazzi “. Ed allora si potrebbe ipotizzare che a scendere in campo per primi saranno quei giocatori che hanno svolto più sedute di allenamento dall’inizio dell’anno o perché guariti dal Covid o perché non colpiti dalla pandemia.
Proviamo ad azzardare l’11 rossoverde con Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen; Celli o Salzano; Paghera o Proietti, Palumbo; Partipilo, Mazzocchi, Falletti; Donnarumma. Siamo davvero, però, nel campo delle ipotesi e supposizioni.
Andrea Sottil, tecnico dei marchigiani schiera la sua squadra con il 4-3-1-2 e potrà contare sui nuovi arrivati Bellusci e Tsadjout con questo probabile 11: Leali; Baschirotto, Bellusci, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Calligara, Collocolo; Maistro; Iliev e Tsadjout.
Arbitro dell’incontro, inizio previsto per le 20,30 al Liberati, sarà Valerio Marini di Roma con una buona esperienza di B alle spalle, 86 partite dirette con 30 vittorie interne, 20 esterne e 26 pareggi e 10 partite dirette anche in serie A.
Queste le sei partite dirette ai rossoverdi con i relativi esiti: in serie C stagione 2010/11, pareggio casalingo 1-1 contro la Cavese, poi 5 volte in serie B. Vittoria a Pescara 1-2 2015/16, pareggio a Frosinone 1-1 e sconfitta a Cesena 1-0 2016/17, ancora un pareggio, questa volta al Liberati 1-1 contro il Novara e sconfitta a Vercelli 2-1 con conseguente retrocessione in Lega Pro 2017/18.
Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Daniele Marchi di Bologna mentre il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al Var Paolo Valeri di Roma2 e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
A Ternana Time dalle 19.40 è possibile seguire il pre-partita, l’intervallo e i commenti finali con le conferenze stampa dei due tecnici.