Anche nella giornata di Pasqua Stefano Bandecchi riserva un annuncio strepitoso per Terni e per quelle famiglie che hanno più bisogno di aiuto.
Se fino ad oggi aveva messo in mostra la sua generosità all’ospedale di Terni con la donazione delle mascherine, con gli 80 mila euro, con il respiratore artificiale e con i pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà oggi è uscito allo scoperto in maniera clamorosa annunciando lo stanziamento di 500 mila euro l’anno, e per tre anni, in favore delle persone più in difficoltà non solo sul piano alimentare ma anche su quello igienico.
E l’importo andrà a favore di un’associazione che dovrà essere costituita e che sarà formata dalla Ternana, dai suoi tifosi, a qualsiasi gruppo essi appartengano, e dal Comune di Terni e l’interlocutore per la società rossoverde sarà Paolo Tagliavento.
” Terni col cuore ” sarà questo il nome dell’associazione che dovrà assolvere quei compiti sopra esposti ai quali, poi, Bandecchi vorrebbe anche aggiungere gli sforzi necessari affinché si possa trovare anche un lavoro a chi è in difficoltà.
La somma che corrisponderà Bandecchi come detto sarà complessivamente di un milione e cinquecento mila euro ed alla fine dei tre anni, se i risultati saranno apprezzabili, non è detto che non si possa prolungare la vita dell’associazione ed il contributo di Bandecchi e della Ternana.
E tutto questo, ha affermato Bandecchi, per un calcio che non deve significare più solo andare a giocare la domenica ma si dovrà avere una visione diversa ovvero quella di fare anche della buona solidarietà stando vicino alle persone in difficoltà. Insomma, per dirla alla Bandecchi ” il calcio è amore, gioia e vita “.
E’ il caso di dire che in fatto di iniziative di solidarietà Stefano Bandecchi è proprio un fiume in piena ed ogni giorno che passa ha in serbo una sorpresa. Quello del giorno di Pasqua è sicuramente sensazionale e merita solo applausi a scena aperta!
da Instagram