L’associazione di volontariato di Terni, “STELLA MARIS” ha consegnato nelle mani di un collaboratore di Papa Francesco, con lui nella PapaMobile, l’icona di San Valentino. Insieme all’icona del santo Patrono della città (e degli innamorati) è stata consegnata una lettera-invito al Papa a visitare la città di TERNI.
Tutto ciò è avvenuto la mattina di mercoledì 1 giugno, in Piazza San Pietro, all’udienza generale del Papa.
Prima dell’inaugurazione della nuova sede (per piccoli problemi organizzativi rinviata rispetto alla data preannunciata del 2 giugno) e quando ancora non sono stati svelati tutti i dettagli del progetto ‘AscoltiAmo Terni’, il presidente di STELLA MARIS , Luca Arcangeli, ha realizzato così il sogno di donare al Santo Padre l’icona di San Valentino.
«Un gesto simbolico- ha spiegato Arcangeli – che vuole testimoniare l’attenzione dell’associazione al magistero di Papa Francesco, la sua capacità di cogliere le esigenze di un mondo in continua evoluzione e il suo sguardo verso i più deboli ispira anche le nostre azioni e dà forza alla nostra missione. Incontrarlo è stata una grande emozione».
Presente in Piazza San Pietro, con fascia tricolore, il consigliere comunale Francesco Filipponi.