Stroncone sarà protagonista della trasmissione in onda su Rai Tre “Il Borgo dei Borghi” domenica 28 gennaio dalle ore 17. Il nostro borgo ternano è stato scelto per rappresentare l’Umbria nell’edizione 2024 del programma televisivo.
Dal 25 febbraio sarà poi possibile votare Stroncone, in gara con altri 20 borghi italiani, per aggiudicarsi il titolo di “Borgo dei Borghi 2024”.
La votazione è gratuita e sarà possibile votare, una sola volta al giorno, dalle ore 17.15 del 25 febbraio fino alle ore 23.59 di domenica 17 marzo collegandosi al sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/ .
Per votare è necessario essere maggiorenni e registrati a RaiPlay.
La classifica finale, quindi la nomina del “Borgo dei Borghi 2024”, verrà svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su Rai Tre, domenica 31 marzo.
“Siamo onorati di essere stati scelti per rappresentare l’Umbria in questa edizione de “Il Borgo dei Borghi” – afferma l’assessora alla cultura del Comune di Stroncone Annalisa Spezzi – una grande opportunità per far conoscere e promuovere il nostro territorio. Durante le riprese abbiamo cercato di valorizzare alcune delle eccellenze del nostro Comune, certi del fatto che chiunque giunga a Stroncone non potrà che rimanere affascinato dal perfetto equilibrio tra storia, natura, arte e spiritualità che da secoli caratterizza il nostro territorio. Vogliamo anticipatamente ringraziare quanti, con il loro prezioso voto, sosterranno Stroncone per aggiudicarsi l’ambito titolo di “Borgo dei Borghi 2024”.