Domenica 15 maggio, a Perugia, si svolgeranno i campionati regionali di calcio da tavolo/subbuteo valevoli per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani individuali che si svolgeranno presso Subbuteoland a Reggio Emilia il 25-26 Giugno.
Molti gli umbri che parteciperanno, sia della provincia di Perugia, che di Terni, per aggiudicarsi i primi 2 posti nelle varie categorie che valgono per le qualifiche (open, Veteran, Cadetti e Subbuteo)
Già qualificati grazie alla posizione nel ranking sono Francesco Mattiangeli e Cesare Santanicchia nelle categoria Veteran e Pierluigi Signoretti nella categoria Subbuteo.
L’ ultima edizione dei campionati regionali è stata quella del 2019. Poi la pandemia ha imposto uno stop e ora finalmente si riparte alla grande e gli umbri hanno la possibilità di competere e vincere in tutte le discipline nazionali e accedere così anche ai prossimi mondiali che si disputeranno a Roma il 17-18 Settembre. Mondiale al quale, il delegato regionale Cesare Santanicchia è qualificato di diritto, grazie alla vittoria nella scorsa Coppa Italia Veteran.
A Perugia sarà in gara anche il ternano Marco Perotti nel Subbuteo tradizionale.