Si svolgerà a Roma domenica prossima, 24 marzo, al Foro Italico, la prima edizione del Torneo “Cuori e dita in gioco” organizzato dalla Lega Nazionale Subbuteo.
Tre le categorie in cui si cimenteranno i partecipanti: il subbuteo, il calcio da tavolo e il calcio miniaturizzato.
Sono tre i rappresentanti della città di Terni che gareggeranno domenica, sono: Alessandro Arca (calcio da tavolo) Fabrizio Neri ( (calcio da tavolo) e Marco Perotti (subbuteo).
Domenica scorsa, invece, si sono disputati i campionati regionali, a Perugia, di calcio da tavolo e subbuteo tradizionale.
Nel subbuteo, Marco Perotti si è piazzato al terzo posto avendo battuto nella finale per il 3° e 4° posto il perugino Tiziano Ficola. Perotti ha buone possibilità di essere ripescato per i campionati italiani di categoria che si svolgeranno a maggio a San Benedetto del Tronto. Già qualificati i perugini Santanicchia (campione regionale) e Cesaretti (battuto in finale).
Nel calcio da tavolo , categoria veteran, Alessandro Arca si è piazzato al 1° posto. In finale Arca ha battuto il perugino Fioroni per 2-1 garantendosi così l’accesso ai campionati italiani. L’altro ternano Michele Bussotti ha vinto la finale per il 3° e 4° posto battendo il perugino Barchiesi per 2-1.
Federico Mattiangeli, nella open, ha perso la finale ma ha ottenuto il pass per i campionati nazionali, cui parteciperà anche suo fratello Francesco.