Ha davvero dell’incredibile la trasformazione di suor Cristina.
Intanto la notizia di oggi pomeriggio è che ha abbandonato i voti, non è più suora. Ora, addirittura, fa la cameriera in Spagna.
La scoperta è che è una donna bellissima e , di certo, non si poteva immaginare che sotto quel velo fosse celata, appunto, tanta bellezza.
Suor Cristina ebbe il suo momento di celebrità più importante vincendo l’edizione 2014 di “The Voice”.
“Per me – ha detto a Silvia Toffanin che l’ha intervistata a Verissimo – The Voice ha aperto la strada a un mio cambiamento di crescita. Il successo – ha aggiunto Cristina Scuccia – non è stato facile, ma non ha messo in crisi la vocazione. A farlo è stato un cambiamento mio interiore, come se tutta questa esposizione al successo mi avesse posta davanti alla responsabilità enorme di essere esposta in tutto il mondo come una testimone di Dio. Questo mi ha fatto fare i conti con me stessa e fare un passaggio alla vita adulta”.
“Non è stato semplice – ha aggiunto la ex suor Cristina – anche perché non ho fatto solo i conti con la congregazione e la mia famiglia, ma anche con il mondo intero in qualche modo. Ho avuto l’aiuto di una psicologa, ho avuto soprattutto il coraggio di chiedere aiuto, perché secondo me una cosa fondamentale quando vedi solo il buio è chiedere aiuto. Ho cambiato l’abito ma l’essenza è sempre quella. Oggi vivo in Spagna e faccio la cameriera, vivo con il sorriso”.
L’hashtag #Verissimo con notizie e foto di Suor Cristina è diventato immediatamente Trending Topic con migliaia di commenti. Tutti per lo più di stupore per la nuova Cristina.