foto di copertina dal sito ufficiale del team GRT
Esordio non male per le Yamaha del team GRT dei ternani Mirko Giansanti e Filippo Conti nella prima prova della SuperBike a Phillip Island con i due piloti, Marco Melandri e Sandro Cortese.
Nella gara 1 Marco Melandri ha piazzato un brillante terzo posto finale, andando quindi a podio con il suo compagno di squadra che si è classificato all’ottavo e per un esordiente non un risultato da buttare.
In gara 2, disputatasi la domenica pomeriggio, Melandri ha conseguito un sesto posto mediando con la gara 1 e, ancora, il sesto nella Superpole Race fa sì che Marco occupi il terzo posto in classifica con 30 punti. Da segnalare che nella gara di ieri pomeriggio Melandri e Cortese hanno battagliato a lungo tra di loro favorendo altri sviluppi della corsa.
Settimo posto in classifica per Cortese con 19 punti.
questo il commento di Marco Melandri a fine corsa a Phillip Island, tratto dal sito ufficiale della GRT Yamaha.
” Oggi mi aspettavo un po’ di più. Nella Superpole Race ho fatto qualche errore all’inizio e ho perso alcune posizioni. Ho provato a tornare in testa ma è stata una gara davvero breve. In Gara 2 ho fatto una buona partenza e ho avuto un buon ritmo all’inizio. Una volta prese le due Kawasaki ho deciso di aspettare un po’ perché per con questo pneumatico è sempre una gara molto difficile. Quando Johnny ha superato Leon per la prima volta ho provato a mettermi in mezzo, ma la gomma posteriore mi ha lasciato lì e ho dovuto rallentare il mio ritmo e cercare solo di finire la gara. Sfortunatamente Van der Mark e Lowes mi hanno passato, ma continuo a pensare che per noi è stato un buon weekend. È stato un inverno difficile ma le gare sono diverse, quindi mi sento bene e penso che le prossime possano essere ancora migliori “.