Giampiero Sacchi con il suo team affronterà anche nel 2017 la World Superbike dopo la positiva esperienza della stagione passata.
E l’affronterà con un nuovo pilota, l’argentino Leandro Mercado, 24 anni, che è stato protagonista nella scorsa stagione nel campionato Superstock 1000 FIM CUP piazzandosi al secondo posto nella classifica finale. Il team gli metterà a disposizione una Aprilia RSV4RF.
( nella foto accanto, Sacchi e Mercado )
Il team Iodaracing, poi, sarà alla partenza anche nella nuova classe SSP 300 affidando la Yamaha R3, preparata dal team team ternano, ad Armando Pontone che è già stato collaudatore della Ioda Motor Company e campione italiano nel Challange Moto3 con la Ioda TR001. Da segnalare che Pontone, sempre con il Team Iodaracing, ha preso parte al Campionato del Mondo Moto 3 del 2012 con la Ioda TR002. Quest’anno ha riportato un successo nella gara 2 di Misano nella Yamaha R1 Cup.
Soddisfatto del lavoro svolto e dell’arrivo dei due nuovi piloti, Giampiero Sacchi.
“Sono felice di poter annunciare il nostro primo pilota per il Campionato del Mondo Superbike 2017 e di ufficializzare anche la nostra partecipazione alla nuova classe SSP300. Sono molto soddisfatto di lavorare con Mercado, pilota di esperienza e allo stesso tempo molto competitivo nelle classi del Campionato Superbike. Il nostro obiettivo è quello di essere protagonisti come lo siamo stati nel 2016. Affronteremo il nostro secondo anno nel Campionato del Mondo Superbike con nuovi stimoli e con l’esperienza maturata nella scorsa stagione per raggiungere nuovi traguardi. Iodaracing non poteva non partecipare alla SSP300 vista la nostra esperienza nelle classi minori del motomondiale. Per affrontare questo nuovo campionato sono felice di poter contare ancora una volta sull’aiuto e l’esperienza di Armando Pontone, che in sella alla nostra Ioda TR001 ha già vinto il titolo italiano nel Challenge Moto3 del CIV”.