Dopo quasi due mesi di pausa il WorldSBK torna in pista con la prima delle due gare italiane in calendario. Il circuito di Misano Adriatico ospita il quarto round stagionale.
Un weekend molto atteso dal Barni Spark Racing Team che accoglie di nuovo Danilo Petrucci, al rientro dopo il pauroso incidente dell’11 aprile che lo ha costretto a saltare il round di Assen. Il pilota ternano ha effettuato una due giorni di test a fine maggio riprendendo contatto con la Ducati Panigale V4 R, riuscendo a segnare anche buoni crono, ma il vero banco di prova per le sue condizioni fisiche saranno le gare di sabato 15 e domenica 16 giugno.
Tanta attesa anche per la Supersport dove la lotta per il Mondiale è accesissima e incerta. Dopo Assen Yari Montella è secondo con 85 punti, gli stessi di Manzi (Yamaha) e uno in meno di Huertas (Ducati).
“Sono molto felice di tornare a correre dopo i test di Misano – ha dichiarato Petrucci – avevo sofferto molto durante i due giorni ma adesso sono passate altre due settimane e il recupero procede bene, ho recuperato forza. È chiaro che non sarò al 100% ma darò il massimo per essere protagonista”.