Una grazie a Maria Elisabetta Mascio ” per l’impegno e l’attivismo di cui ha dato prova durante questa campagna elettorale, ci dispiace non essere riusciti a raggiungere l’obiettivo dell’elezione che pur sapevamo essere difficile dopo i risultati politici più recenti registrati nella nostra realtà. E’ stato giusto provarci poiché avremmo avuto una ottima senatrice e poiché era e rimane necessario, ricostruire un’alternativa e iniziare a riannodare i fili spezzati della comunità progressista umbra.”
Lo scrive in una nota Sinistra Civica Verde di Terni a commento delle elezioni suppletive per il Senato che si sono svolte nel collegio Umbria 2.
“È possibile però invertire la rotta – secondo Sinistra Civica Verde – poiché, già da questa campagna elettorale, abbiamo notato una certa inversione di tendenza. La Sinistra e i Cinque Stelle a Terni ad esempio, se fossero stati insieme, avrebbero superato la candidata Alessandrini, nonostante le forze schierate in campo in suo sostegno siano state di alto rango, figure istituzionali incluse. Segno della fine della luna di miele con la giunta Latini o con le poche idee e progetti messi in campo per la città. Ci è chiaro che la strada è lunga ma che il cammino è iniziato e va continuato, con Maria Elisabetta Mascio e con tutte le forze democratiche e progressiste che sapranno raccogliere le istanze dei cittadini e che non si rassegnano ad un’ Umbria a trazione leghista.”