L’Assemblea dei Soci della Ternana calcio, tenutasi presso uno studio notarile di Roma, ha sancito il passaggio del Club rossoverde dai fratelli D’Alessandro alla famiglia Rizzo.
Il subentro della famiglia Rizzo in tempi così rapidi si è reso necessario per consentire alla Ternana il rispetto delle scadenze federali che avrebbero comportato ulteriori punti di penalizzazione e per il rispetto degli adempimenti nei confronti dei calciatori e dipendenti della Società.
Una svolta al femminile per la Ternana.
Nel corso della stessa assemblea, sono state definite infatti le nuove cariche sociali. Per la prima volta, la Ternana avrà una Presidente donna, Claudia Rizzo. Imprenditrice giovane e determinata, Claudia Rizzo. La sua nomina segna l’inizio di una fase di rinnovamento e di rilancio, nella quale il contributo della famiglia Rizzo sarà centrale per costruire un progetto ambizioso, solido e sostenibile.
Gian Luigi Rizzo è un imprenditore romano nel settore dei servizi sanitari, è il proprietario del gruppo Villa Claudia.
“Sono onorata di assumere la Presidenza di una società con una storia tanto prestigiosa come la Ternana Calcio proprio nell’anno del suo centenario – ha dichiarato il nuovo Presidente – Il nostro obiettivo è costruire un progetto solido, moderno e trasparente, che metta al centro le persone e i valori dello sport. Lavoreremo con determinazione per riportare entusiasmo e orgoglio in tutta la tifoseria rossoverde”.
Al suo fianco, in qualità di Amministratore Unico, è stata nominata Tiziana Pucci, che supporterà la governance societaria nella gestione operativa.
Sempre oggi , la Ternana Calcio Srl è divenuta proprietaria del 100% di Stadium SpA, società strategica per lo sviluppo delle infrastrutture del Club. L’assemblea degli azionisti di quest’ultima ha nominato quale nuovo Amministratore Unico Roberto Somasca, confermando l’impegno della nuova proprietà nella realizzazione del nuovo stadio, infrastruttura strategica per il Club e per la città di Terni.
La nuova Ternana ha poi inteso ringraziare il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi “per l’attenzione dimostrata nei confronti del club” e Massimo Ferrero “per l’importante ruolo di mediazione” , Ferrero “che avrà un ruolo centrale per lo sviluppo del Club”.