Rizzoli ha spedito Tagliavento a Crotone per un match già delicato in chiave salvezza,quello in programma domenica 19 novembre, alle ore 12,30, fra i padroni di casa e il Genoa.
Buon momento per la squadra di David Nicola reduce da due vittorie importantissime con la Fiorentina (in casa) e a Bologna. 6 punti che l’hanno tirata su in classifica. Mentre la situazione del Genoa è complicatissima. La squadra ligure è penultima in classifica e ha cambiato allenatore dopo la sconfitta nel derby con la Sampdoria. Ballardini è subentrato all’ex Crotone, Juric.
E’ la seconda volta che Tagliavento incrocia il Crotone in serie A. L’unico precedente è datato 29 gennaio 2017, Crotone-Empoli (4-1).
In stagione non ha mai incrociato il Genoa. Ha diretto, invece, Roma-Genoa (3-2) , lo scorso 28 maggio, ultima di campionato e ultima di Totti. Sempre la scorsa stagione ha diretto Sampdoria-Genoa (2-1) , il 22 ottobre.
Domenica prossima Tagliavento avrà come assistenti, Di Iorio e Zappatore. Quarto uomo , Marinelli. Alla VAR, Gavilucci. Aiuto VAR, Martinelli.