Inaugurazione, questa mattina, di Cioccolentino che animerà il centro di Terni fino al 14 febbraio con un cartellone davvero ricco di appuntamenti ed eventi dedicati agli innamorati e ai golosi di tutte le età. In piazza della Repubblica è aperta la Scuola di cake design, mentre in piazza Tacito la Chef Academy con il maestro Gennaro Volpe che organizzerà un laboratorio di pasticceria napoletana. L’ evento è gratuito e aperto a tutti, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di un percorso di orientamento e di un’occasione lavorativa. Un momento di relax è l’aperitivo che si potrà gustare tutti i giorni della manifestazione in piazza della Repubblica. Particolari drink, realizzati appositamente dai barman presenti per portare le coppie e non alla scoperta delle tradizioni. Per i più piccoli a corso Tacito, tutti giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, c’è “Amor di stelle”, iniziativa in collaborazione con l’associazione “I Pagliacci”. Per Cioccolentino verrà realizzata un’enorme torta con l’aiuto dei maestri pasticceri, che poi sarà sporzionata nella giornata conclusiva, il 14 febbraio, per raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni.
Con “Ciok si gira”, in piazza della Repubblica dalle 14 alle 19 chi lo vorrà potrà entrare nel set Mercedes Benz e diventare attore per un giorno. Un regista guiderà i partecipanti nella realizzazione dello spot che verrà poi caricato nella pagina facebook di Cioccolentino e chi riceverà più Like sarà il protagonista scelto per lo spot e vincerà un viaggio in un Wine Resort per un indimenticabile weekend d’amore.
Piazza della Repubblica farà da cornice anche all’iniziativa I Love you and we love Thun in cui le coppie, tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, potranno stringersi all’orso gigante e concorrere al contest. Le foto verranno postate sulla pagina ufficiale Thun shop Terni. Anche in questo caso la coppia che riceverà più Like si aggiudicherà un Teddy Max che potrà ritirare presso il Thun shop di Terni (corso vecchio 71/73) il 25 febbraio alle 18.
Tutti i giorni in piazza Europa dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 l’appuntamento è con “Arcieri città di Terni”. Uno spazio per imparare a tirare con l’arco, in cui tutti i principianti usufruiranno di una prova gratuita presso il campo gara degli arcieri di Terni.
L’appuntamento con #AmoriinCorso è a corso Tacito tutti i giorni dalla 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. I bei ricordi si immortalano con una dolce foto che si potrà poi scaricare nella pagina facebook di Cioccolentino.
L’ideatore della manifestazione Andrea Barbarossa e l’assessore comunale alla cultura Tiziana Deangelis: https://youtu.be/2H7MDwKk268