L’assessore al bilancio e partecipate del comune di Terni, Orlando Masselli, bolla come “mistificazioni” le affermazione rese dalle opposizioni sulla vicenda delle bollette della TARI.
“Preciso – spiega l’assessore Masselli – che gli utenti già destinatari delle agevolazioni stanno ricevendo un avviso di sospensione del pagamento (a questo link è allegata una copia), che è conseguente a quanto da me dichiarato in consiglio comunale e ai media nei giorni scorsi”.
In pratica, per 60 giorni, viene sospeso il pagamento della bolletta di conguaglio inviata di recente da ASM. Nel frattempo il Comune, nelle pieghe del Bilancio , cercherà di individuare le risorse al fine di annullare definitivamente la richieste di conguaglio per le famiglie che hanno usufruito delle agevolazioni.
“Leggo inoltre di presunti avvisi 2021 per gli stessi utenti: si parla, in questo caso, di atti amministrativi che non ci sono, dimenticando – evidentemente – che l’unico atto che potrà prevedere le agevolazioni sarà il prossimo bilancio preventivo che è in fase di costruzione, ma che ancora non è stato sottoposto all’esame di alcun organo amministrativo”.
“Dispiace che ai nostri oppositori – afferma Masselli – non interessi la sostanza, ma la polemica spicciola tanto che taluni esponenti della minoranza anche in consiglio comunale prima hanno chiesto lumi e poi si sono lamentati che la spiegazione occupava troppo tempo”.