Tre giorni di adrenalina, sviluppo e conferme: si è chiusa con grande entusiasmo la sessione di test che ha visto Matthias Sultana di Malta di 10 anni e Cecilia Scottini di Saronno di 14 anni in pista con la nuovissima GCT R300.
La moto, destinata a diventare protagonista del Trofeo Team Pileri Moto4 2026, ha superato le aspettative, offrendo prestazioni convincenti e un’affidabilità già da top di categoria.
I due piloti, impegnati in intensi turni di prova, hanno potuto spingere la R300 al limite senza alcun intoppo tecnico, raccogliendo dati fondamentali e – soprattutto – sensazioni più che positive. “Una moto pronta, reattiva e sorprendentemente stabile,” è il commento a caldo nel paddock.
La GCT R300 nasce per essere la nuova forza dei giovani talenti, e questo primo confronto reale con l’asfalto ne certifica l’alto potenziale. Con la mente già proiettata al 2026, il messaggio è chiaro: la R300 è pronta a fare la differenza.
Un banco di prova superato a pieni voti, che accende i riflettori su un progetto ambizioso e già molto concreto. Il futuro del Trofeo Team Pileri Moto4 parla chiaro: la sfida è lanciata.