Ha aperto un mese fa ed è un luogo sempre più accessibile ai “ragazzi di tutte le età”.
E’ un punto di riferimento, un luogo sempre aperto e pronto ad accogliere tutti, un vero e proprio laboratorio di cittadinanza attiva, di scambio tra le varie fasce di età, tra i vari saperi, tra le diverse abilità e le diverse culture.
“Spazio Civico Amelia” offre una serie di attività gratuite che contano molti iscritti.
Si va dalla ginnastica Aequilibrium yoga di Elena Succhiarelli al Teatro Integrato, in cui interagiscono ragazzi con diverse abilità, condotto da Marco Montesano.
Nel locale nel cuore di Amelia spazio agli scacchi con Andrea Bruni, al cinema con Oltre il Visibile, al laboratorio di cittadinanza attiva con Legambiente, che si sta dando da fare a ripulire i boschi.
E ancora il football integrato, il trekking, il laboratorio esperienziale di Movimento Consapevole, la fotografia con Emanuele Grilli, la pallacanestro con Alessio Sugoni e lo spazio gioco per i più piccoli con Lattemiele.
“Per gli incontri con nutrizionisti e testimonial sportivi chiunque può suggerire a Spazio Civico il campione che vuole invitare – spiegano i promotori – e per lo spazio studio e internet è possibile proporsi per partecipare alla sua gestione”.
Tutti gli appuntamenti di Spazio Civico Amelia su Instagram e Facebook.
Info: Andrea Bruni 339 8907156; Marco Montesano 380 3335109; Elena Succhiarelli 333 3005927