Anche quest’anno si è rinnovata la partnership tra BNL e TELETHON per la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.
BNL affianca Telethon da 25 anni, una collaborazione che ha permesso di raccogliere dal 1992 oltre 267 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.570 progetti di ricerca, con 1.556 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie genetiche studiate.
Questo ha prodotto oltre 10.000 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ed ha permesso di sviluppare 27 diverse strategie terapeutiche per 25 malattie genetiche rare , prima considerate incurabili.
In tale contesto l’Agenzia BNL di Terni ha organizzato, in occasione della Maratona che avrà luogo oggi, venerdì 16 dicembre e domani, sabato 17 dicembre, la manifestazione POMPIEROPOLI per la giornata di sabato a partire dalle ore 10 in piazza Tacito presso i locali della banca. Tutti i bambini potranno vivere l’emozione di essere pompiere per un giorno. I bambini potranno indossare l’elmetto da vigile, la pettorina e potranno cimentarsi in vero percorso di mini-addestramento.