Il mondo dello sport ternano si arricchisce di un personaggio che ha dato molto, e continua a darlo, al tennis. Lo sportivo in questione è Emanuele Mecarelli che nelle settimane scorse ha conseguito la qualifica di Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Tennis e Padel ( FITP ). Una storia sportiva, quella di Emanuele, maestro di tennis dal 2012, costruita soprattutto lontano da Terni ed in particolare allo Sporting Club di Parma dove è stato direttore tecnico dal 2013 al 2022 mentre, attualmente, è il responsabile agonistico della squadra del Tennis Club Perugia che milita nel campionato di B1, categoria conquistata nella scorsa stagione con la vittoria del campionato.
Emanuele Mecarelli ha ricevuto il Diploma di Tecnico Nazionale FITP di quarto livello europeo ovvero il massimo livello previsto per gli insegnanti di tennis in Italia nella sede del Coni di Sport e Salute discutendo davanti ad una Commissione un Project Work insieme al collega piemontese Yari Intimo.
Da segnalare che nel 2024 Emanuele disputerà il campionato over 40 con il Circolo Eur di Roma insieme agli ex professionisti Giulio Di Meo e Daniele Bracciali.
Congratulazioni!
nella foto Emanuele Mecarelli con il diploma in mano