Grande prova di maturità e di tecnica di Matteo Cerza, il portacolori del tennis tavolo ternano, che nel fine settimana scorso ha dominato nella prova di qualificazione, era l’ultima, ai Campionati Italiani Giovanili che si disputeranno proprio a Terni, al Palatennistavolo De Santis, dal 26 aprile al 1 maggio.
Cerza nella sua categoria, Juniores, ha battuto due dei tre pongisti che fanno parte della nazionale Italiana Juniores che è Campione d’Europa in carica: Matteo ha dapprima battuto Matteo Mutti ai quarti e, successivamente, Daniele Pinto nella finale. Di rilievo, poi, il suo successo su un giovane emergente del tennis tavolo italiano ovvero Carlo Rossi.
Insomma, finalmente Matteo Cerza è tornato ad esprimersi su livelli importanti e nell’ambiente ternano si spera che possa confermare la sua crescita anche ai prossimi campionati italiani assoluti dove l’anno scorso ha conseguito il nono posto finale.
Da segnalare che anche la manifestazione del week end passato ha riscosso un grande successo con 1.500 persone, di cui 400 giovani atleti, che hanno frequentato il PalaDesantis avvalorando la figura di Terni come meta di turismo sportivo che può aiutare l’economia locale.