Ripresa dei lavori nel pomeriggio per preparare al meglio la partita di Teramo dove la Ternana deve fare e dare il massimo per riportare a casale vittoria. Forse giocare con la calma dei nervi distesi, liberi di testa potrebbe aiutare i rossoverdi i cui propositi sono quelli di non accontentarsi della sola salvezza. Come noto, però, molto dipenderà dal Monza e dalla Viterbese e non solo dall’eventuale vittoria dei rossoverdi.
Intanto in casa della Viterbese si cambia ancora. Il presidente Camilli, infatti, ha esonerato Antonio Calabro, che eppure aveva fatto bene portando la Viterbese alla finale di Coppa Italia, ed al suo posto è stato ingaggiato Pino Rigoli, che ha avuto la sua ultima esperienza con l’Atletico Leonzio. Rigoli è il quarto allenatore stagionale dopo Lopez, Sottili e Calabro.
Molti i giocatori che hanno lavorato a parte a cominciare da Castiglia per continuare con Giraudo, Altobelli, Bergamelli, mentre Defendi ha lavorato con il gruppo e solo nel finale ha preso parte alla partitella a cui non hanno partecipato coloro che hanno giocato domenica contro il Ravenna. Si sono sottoposti a terapie non allenandosi Hristov e Palumbo.
Domani mattina, 1 maggio, la Ternana si allenerà alle 10.
Intanto il designatore Giannoccaro ha affidato la partita di Teramo a Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto che sarà assistito da Mattia Segat di Pordenone e da Thomas Miniutti di Maniago.
Terzo anno nella Can Pro Lorenzin ha diretto 38 partite terminate con 16 vittorie delle squadre di casa, 13 di quelle in trasferta con 9 pareggi con la concessione di 6 rigori e con 8 espulsioni decretate.
Vanta 1 precedente con il Teramo, Gubbio Teramo 0-0, mentre non ha mai incrociato la Ternana.