Nel pomeriggio la Ternana sosterrà il suo penultimo allenamento prima della finale di Coppa Italia di sabato sera a Cesena ( inizio 20,45 ).
Sarà per Gallo una delle opportunità rimaste per fare le ultime valutazioni sulle condizioni di coloro che hanno avuto problemi dopo la ripresa, Tozzo, Sini, Salzano, Partipilo e Furlan oltre a Suagher che, invece, si è fermato nel corso dell’amichevole contro la Lazio.
Non ci sono comunicazioni ufficiali, in tempi di coronavirus è impossibile seguire gli allenamenti delle squadre, ma indiscrezioni danno un miglioramento complessivo degli infortunati compresi a Furlan e Partipilo.
Sulla formazione che Gallo opporrà alla Juventus 23, compagine allestita con tanti giovani e di valore come Zanimacchia, Olivieri, Muratore, promesso all’Atalanta, ma anche di uomini esperti come Alcibiade, Nocchi e Marchi, nulla trapela ma quella iniziale non dovrebbe discostarsi di molto da quella che ha affrontato l’amichevole contro la Lazio ( 4-3-2-1 ) magari con l’inserimento di Partipilo che è uno dei pochi in organico in grado di dare estro e fantasia alla squadra in chiave offensiva.
All’allenamento del pomeriggio odierno, inizio previsto per le ore 18, seguirà domani mattina, venerdì, la rifinitura per poi partire alla volta di Cesena nelle ore pomeridiane.
Prevista dopo la seduta mattutina una conferenza stampa del tecnico Gallo, per la quale è allo studio la modalità con cui effettuarla sempre nel rispetto nelle norme emanate per contrastare la diffusione del virus.
Come riportato in altro articolo l’arbitro della finale è Daniele Paterna di Teramo, uno dei 5 fischietti candidati alla promozione alla Can B.