Un altro punto per la classifica della Ternana. A Latina è arrivato il 4° pareggio consecutivo. A ben guardare dopo la sconfitta iniziale di Cittadella i rossoverdi sono imbattuti anche se hanno ottenuto una sola vittoria contro il Pisa, che, questa sera, è secondo in classifica.
C’è da chiedersi, però, se questo di Latina è un punto guadagnato o , viceversa, sono due punti persi. La squadra di casa, infatti, è apparsa veramente ben poca cosa e una Ternana appena più coraggiosa, forse, avrebbe potuto ottenere di più. Invece. Invece nel secondo tempo si è accontentata , si è limitata a controllare gli attacchi sconclusionati degli avversari senza creare , mai, veri pericoli dalle parti di Pinsoglio.
Partita risolta nel primo tempo dai gol di due difensori.
In vantaggio il Latina al 25°. Punizione dalla tre quarti di Moretti. Non salta Zanon, alle sue spalle spunta l’ex Brosco che di testa batte Di Gennaro sul secondo palo. E’ un vantaggio immeritato quello dei padroni di casa. Fin lì molto meglio la Ternana. All’11° è clamorosa l’occasione di Falletti. Numero del sud americano che spostato sulla destra, in area di rigore, conclude con forza. La palla scavalca Pinsoglio e si stampa sulla parte bassa della traversa. Ricade in campo senza oltrepassare la linea bianca. Al 17° ancora Ternana con uno scambio al limite dell’area, Falletti-Palumbo e conlusione di quest’ultimo di pochissimo a lato, alla sinistra di Pinsoglio. Un minuto più tardi, al 18° è Defendi che di controbalzo conclude a rete, di pochissimo fuori.
In mezzo una conclusione di Acosty, il più pericoloso dei suoi, che ha costretto Di Gennaro alla deviazione in angolo.
Così come era accaduto a Perugia , la Ternana trova il pareggio immediato. Al 28° , 3 minuti dopo il gol di Brosco, infatti, Falletti rimette al centro dell’affollata area di rigore. Tocco di Meccariello e vano tentativo di Garcia Tena di respingere. La palla oltrepassa la linea bianca e la Ternana pareggia.
Nella ripresa succede pochissimo. Il Latina costringe la Ternana nella sua metà campo ma non punge.
Subito in avvio un brivido per la Ternana. Bruscagin, traversone dalla destra, testa di Paponi di poco fuori.
Per assistere a un tiro della Ternana è necessario attendere il 27°. E’ un tiro-cross dai 20 metri di Zanon che obbliga Pinsoglio a una difficile deviazione. Francamente un po’ poco. Contro questo tipo di avversari la squadra di Benny Carbone dovrebbe osare di più.
Acosty spaventa i rossoverdi al 32° con un tiro dal limite destinato all’angolo alla sinistra di Di Gennaro che devia.
FINISCE 1-1.