nella copertina, Signorelli mentre si allena sul manto erboso del Liberati durante il suo recupero ( foto V. De Gregorio )
La consueta partitella settimanale si è sviluppata su tre tempi nel corso dei quali hanno giocato, alternandosi, tutti gli elementi a disposizione.
Mancavano Belloni e Palumbo, rientravano nel pomeriggio dall’impegno con la B Italia, Valjent, che non sarà disponibile per Cagliari e forse lo sarà per il prossimo match interno con il Modena, ed erano assenti anche Dugandzic, che ha effettuato allenamento in palestra per un colpo alla caviglia ricevuto nell’allenamento di ieri, e Lo Porto.
Assente anche Ceravolo che in un centro specializzato di Cesena sta effettuando la terapia per superare lo stiramento di primo grado al polpaccio della gamba destra e, al contempo, sta lavorando sul campo per non perdere tempo prezioso per il recupero.
Tornando alla partita, come si è detto si è conclusa sul 7-0 con gol di Busellato, Avenatti, Grossi e, nella ripresa, Falletti, Meccariello, Monteleone e Tedesco.
Da segnalare che Franco Signorelli si è mosso con sicurezza dimostrando anche una discreta tenuta. Insomma, non dovrebbe tardare molto a tornare tra i disponibili.
Domani mattina si torna in campo per il penultimo allenamento settimanale prima della sfida di sabato pomeriggio a Cagliari. La seduta è a porte chiuse.
============
Soddisfazione nell’ambiente del settore giovanile rossoverde per la convocazione di Andrea Francescangeli, classe 2000 che gioca con la squadra di Goffredo Carocci, per la selezione azzurra Under 16. E’ stato il tecnico, Daniele Zoratto, che intende utilizzarlo nel ” Torneo dei Gironi ” e per questo sarà nel Centro Tecnico di Coverciano dal 22 al 24 di gennaio.
CALCIOMERCATO
Il Perugia si è consolato della sconfitta di ieri sera contro il Vicenza ingaggiando Rolando Bianchi, mentre il Novara ha tesserato Lanzafame, in uscita dalla società umbra. Si è mossa anche la Pro Vercelli che dal Lanciano ha acquisito le prestazioni di Mammarella. Infine l’Avellino ha perso un pezzo da novanta, ma ormai se ne parlava da settimane. Marcello Trotta, il cannoniere irpino, è passato a titolo definitivo al Sassuolo. Per Tesser una perdita non indifferente visto che anche sabato scorso Trotta ha realizzato il gol della vittoria sulla Salernitana.