Il riscatto dopo la delusione di Bari: è questo l’obiettivo della Ternana nella difficile trasferta di Bisceglie dove troverà sulla panchina di casa Sandro Pochesci, il tecnico che ha diviso a metà la piazza ternana ai tempi della guida della compagine rossoverde.
Con lui sulla panchina il Bisceglie che di punti ha 9 punti ne ha conquistato solo uno in due partite, ma il calcio è imprevedibile e nel girone C della serie C tutto è relativo. Anche la forza individuale e di squadra di una compagine.
Ecco, quindi, che la Ternana non può lasciare negli spogliatoi la rabbia, la voglia di riscatto, l’aggressività e contare solo sulla tecnica dei suoi giocatori. No, non basterebbe affatto perché siamo certi che il Bisceglie getterà nella contesa cuore ed un’aggressività da far paura e la squadra di Gallo su questo fronte non può assolutamente tirarsi indietro.
Anche se mancheranno 4 pedine importanti, Sini, Bergamelli, ottimamente riuscito il suo intervento alla mano, Defendi e Proietti.
4-3-1-2 o 3-5-2 dall’inizio? E’ la domanda che tutti si fanno, almeno quelli che si interessano di Ternana, e non è facile rispondere perché da venerdì mattina la Ternana ha sostenuto due allenamenti a porte chiuse, compreso quello in terra pugliese, ma forse Gallo potrebbe tornare al 3-5-2 in considerazione che le caratteristiche del Bisceglie rassomigliano molto a quelle della Virtus Francavilla dove la scelta del 3-5-2 fu una delle mosse determinanti per la vittoria.
Per quanto concerne gli interpreti, scontati i nomi di difensori e centrocampisti, mentre in avanti potrebbe sorgere il dubbio su chi mettere al fianco di Partipilo ovvero Ferrante, Marilungo o Vantaggiato?
Ed allora azzardiamo l’undici base con Iannarilli; Suagher, Russo, Celli; Parodi, Paghera, Palumbo, Salzano, Mammarella; Partipilo, Ferrante o Marilungo.
E come risponderà Pochesci?
Con il 3-5-2 di sicuro, ma con quali uomini visto che Diallo è infortunato, che i due uruguagi, Carrera e Estol, non sono al meglio ancora e che Hristov, l’ex rossoverde è tornato da poco dalla partita giocata con la nazionale del suo paese?
Di sicuro Pochesci farà affidamento sul portiere, Casadei, molto bravo, su Piccinni e Hristov se giocherà in difesa, su Zibert a centrocampo e sull’accoppiata offensiva formata da Longo e Gatto, gli elementi più in vista, soprattutto il primo, della squadra.
Pochesci potrebbe affidarsi a Casadei; Piccinni, Zigrossi, Turi; Cardamone, Ferrante, Zibert, Aboukelet, Rafetrainaina; Gatto, Longo.
Arbitro dell’incontro sarà il secondo anno, Daniele Perenzoni di Rovereto che ha diretto 14 incontri con 7 vittorie interne, 2 esterne e 5 pareggi. Perenzopni ha concesso 7 rigori, mezzo rigore a partita, e 6 espulsioni.
Ad assisterlo ci saranno Alessandro Marnetti di Lovere e Giorgio Lazzaroni di Udine.
A TELETERNI, domani sera, domenica, con inizio fissato alle 20,45, andrà in onda ” 91° Minuto ” con immagini, commenti ed interviste effettuate dagli inviati dell’emittente televisiva ternana oltre ad un collegamento video con la sede dell’incontro.