Nella foto di A. Mirimao da Dajè Mo, Daniele Vantaggiato, odore di conferma per lui al Druso di Bolzano,
L’interrogativo, dopo aver constatato che la 15^ giornata è stata, tutto sommato, positiva per i rossoverdi per i risultati che si sono registrati, che ci si può porre nell’immediata vigilia del match odierno con il Sud Tirol che tipo di formazione schiererà De Canio.
Le problematiche non mancano, viste le assenze di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri ( https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-prove-di-3-5-2-in-vista-di-bolzano-495216 ) ovvero quelle di Salzano,( lesione primo grado retto femorale coscia sinistra ) di Nicastro ( lesione muscolo rettò addominale ) che vanno ad aggiungersi a quelle di Vives, Rivas e a quella di Defendi, squalificato. Centrocampo ridotto ai minimi termini che costringe De Canio a fare di necessità virtù e, probabilmente, anche a cambiare modulo. In dubbio anche Furlan che, però, alla fine dovrebbe farcela giocando con un tutore alla mano per la frattura al quarto metacarpo della mano destra realizzato nella giornata di lunedì a Villa Stuart.
Allora è probabile uno schieramento con il 3-5-2 con Iannarilli; Diakite, Hristov, Bergamelli; Fazio, Furlan, Altobelli, Pobega, Lopez; Vantaggiato, Marilungo.
Nel caso in cui Furlan non ce la facesse a scendere in campo il suo posto potrebbe essere preso da Frediani, provato in quel ruolo nell’allenamento di lunedì pomeriggio sul terreno del Liberati.
Di contro il Sud Tirol, 19 punti in graduatoria di cui 9 conquistati sul terreno amico, non potrà schierare il capitano Fint, infortunato, lo squalificato Antezza, e gli altri infortunati Crocchianti, Della Giovanna e Procopio.
Il tecnico Zanetti, marcata la sua impronta sul gioco della squadra, schiererà la formazione con il suo solito modulo ovvero il 3-5-2 con Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Berardocco, De Rose, Morosini, Fabbri; Caio De Cenco, Turchetta.
L’arbitro del delicato e difficile match sarà il signor Paolo Bitonti di Bologna, secondo anno alla Can Pro, che sarà assistito da Salvalaglio di Legnano e Pompei Poentini di Pesaro.
Questa sera a TELETERNI alle ore 22 andrà in onda “ 91 esimo Minuto “ con le immagini, i commenti e le interviste che gli inviati dell’emittente ternana realizzeranno direttamente al Druso di Bolzano.