foto Alberto Mirimao
La Ternana si appresta ad affrontare una squadra che vanta una difesa ermetica che in casa ha subìto solo 7 gol, ma che ha incamerato ben 4 sconfitte casalinghe. Segnale evidente, quindi, di una squadra sì che ha una difesa ermetica, ma che ha anche un attacco sterile.
Molte le assenze che mister Destro con il suo secondo, Angelo Rodia, ex rossoverde, dovrà assorbire ovvero gli infortunati Urbinati, Iotti, Maurizi, Cremona, D’Angelo e lo squalificato Misin. In dubbio anche Comotto, che ha accusato un infortunio proprio mercoledì sera nel recupero con il Fano, come del resto Urbinati.
Difficile ipotizzare l’undici iniziale anche se i dubbi sono tutti concentrati su chi giocherà a sinistra nella difesa a tre. Forse sarà Sarzi Puttini che, però, potrebbe essere dirottato come quinto di destra nel centrocampo a 5.In definitiva il 3-5-2 verrà interpretato da Marcantognini; Soprano, Scrosta, Sarzi Puttini; Marozzi, Grieco, Giandonato, Fofana, Sperotto; Malcore, Lupoli.
Su fronte rossoverde mister Gallo recupera Paghera per la panchina, mentre danno forfait Hristov e Nicastro con quest’ultimo che potrebbe tornare a disposizione per la partita interna con il Sud Tirol.
4-3-3 il modulo da attuare al Bruno Recchioni con Iannarilli; Fazio, Russo, Bergamelli, Giraudo; Defendi, Altobelli, Palumbo; Boateng, Vantaggiato, Marilungo. Le uniche alternative possibili Furlan al posto di Boateng e Callegari al posto di Altobelli, una ipotesi di difficile realizzazione in virtù di una infelice prestazione a Vicenza nel corso del primo tempo del ragazzo del Genoa.
Questa mattina allenamento di rifinitura a porte chiuse e dalla conferenza stampa potrebbero venir fuori ulteriori chiarimenti sullo schieramento anti-Fermana.
Intanto procede a gonfie vele la prevendita dei biglietti e forse domenica si avrà il record di tifosi ternani al seguito della squadra rossoverde nella corrente stagione.
Una visita al ristorante per gustare un ricco piatto di pesce e, poi, tutti allo stadio è uno degli ” sport ” preferiti dai ternani.