Un esodo massiccio di tifosi accompagnerà la Ternana in una trasferta difficile come quella di Frosinone.
766, infatti, sono i tifosi che hanno acquistato il biglietto per essere presenti questa sera al Benito Stirpe, il nuovo stadio , per essere vicini alla squadra rossoverde e per cercare di accompagnarla verso un risultato positivo quanto mai opportuno per una classifica corta ma che va rimpinguata in continuazione.
Sul fronte squadra c’è da segnalare che sono 24 i giocatori convocati da Pochesci ed il silenzio stampa imposto dalla società rossoverde non ha permesso lo svolgimento della consueta conferenza stampa per conoscere le idee, le intenzioni del tecnico ex Fondi sulla formazione che opporrà ai ciociari. Il recupero di Favalli aumenta le possibilità di un cambio per quanto riguarda l’atteggiamento tattico da opporre al 3-4-3 di Moreno Longo e non è escluso che si torni alla difesa a 4.
Possibile, quindi, una formazione con Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Favalli; Varone ( Angiulli ), Paolucci, Defendi; Tremolada; Montalto, Albadoro ma non è da escludere uno schieramento davanti a Bleve a tre con Valjent, Gasparetto e Signorini e, quindi, con l’uscita di Favalli e l’inserimento dall’inizio di Carretta.
Nella Ternana sono assenti per infortunio Bombagi, Plizzari e Vitiello.
Sul fronte opposto mancheranno Dionisi, provato dalla prematura scomparsa della giovane mamma, Frara, Paganini, infortunati, e Brighenti, squalificato.
Longo, il tecnico dei frusinati, confermerà il 3-4-3 con un paio di variazioni rispetto alla scorsa prestazione ovvero Krajnc al posto di Brighenti, Beghetto in quello di Crivello. Questo il probabile schieramento del Frosinone: Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Matteo Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, Daniel Ciofani, Soddimo.
L’arbitro sarà il 29enne di Olbia Antonio Giua, esordiente quest’anno in B, che ha diretto finora 4 partite di cui 2 terminate con la vittoria delle squadre di casa, 1 pareggio e una vittoria esterna.
I suoi collaboratori saranno Rocca e Scatragli. Quarto uomo Carella.
Al Benito Stirpe si prevede una presenza di oltre 10.000 tifosi.
La radiocronaca di Frosinone Ternana potrà essere seguita sulle frequenze di MEP RADIO ( 95.600 MF ) con le interviste di fine partita in diretta, mentre sempre in serata, intorno alle 23.45, a TELETERNI andrà in onda ” 91° MINUTO ” con immagini, commenti ed interviste.